800 145068

Certificazione Energetica Milano

Attestato Certificazione Energetica Milano

La certificazione energetica di un abitazione consiste sostanzialmente in una certificazione (o dichiarazione), rilasciata da personale qualificato, in grado di attestare il consumo degli edifici esistenti.

Il professionista che firma si assume la responsabilità di ciò che dichiara per dieci anni!

I consumatori avranno in questo modo uno strumento con il quale poter scegliere la casa in base ai consumi e non solo in base alla finiture estetiche, e potranno generare una domanda importante di case a basso consumo energetico, migliorando così la spesa energetica dell’intero Paese, liberando risorse da impiegare in altri campi.
Inoltre potranno contribuire alla diminuzione della dipendenza dell’Italia dal petrolio e migliorare l’ambiente del pianeta.

Note Certificazione Energetica Il consumo energetico è espresso in quantità di energia consumata per metro quadrato di superficie, all’anno (kWh/m² a).
La certificazione energetica è stata introdotta da una direttiva Comunitaria, recepita dal nostro paese dal d.lgs n. 192/2005 e successive modifiche previste dal d.lgs n. 311/2006.
La certificazione energetica è obbligatoria in Lombardia per la compravendita dal luglio 2009 e per la locazione per contratti di locazione stipulati dopo il 1° luglio 2010.

Note su Milano Milano è una città dell’Italia settentrionale, capoluogo dell’omonima provincia e della Regione Lombardia.
Con una popolazione di 1.303.974 abitanti, è il secondo comune italiano per popolazione, dopo Roma, e rappresenta il centro della più vasta area metropolitana d’Italia.
Capitale economica e del mercato finanziario italiano, è tradizionalmente anche una delle capitali internazionali della moda (insieme a Parigi, Londra e New York) e del design industriale.
Milano è anche sede di uno dei maggiori poli fieristici d’Europa.

Comuni limitrofi:
Assago, Arese, Baranzate, Bollate, Bresso, Buccinasco, Cesano Boscone, Cologno Monzese, Corsico, Cormano, Cusago, Novate Milanese, Opera, Pero, Peschiera Borromeo, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone