certificazioni energetiche

ACE Attestato Certificazione Energetica Lombardia

pagina 2 attestato certificazione energetica lombardia dal 01 settembre 2011, ace lombardia, a.c.e.

indietro a nuovo attestato certificazione energetica

Nuovo Attestato Certificazione Energetica Lombardia SETTEMBRE 2011 - ACE PAGINA 2


Questa è la seconda pagina dell'attestato di certificazione energetica (ACE)) rilasciato nella regione Lombardia dal 01/09/2011 come definito dalla deliberazione n IX / 1811 della giunta regionale della lombardia, vediamo brevemente le parti che lo compongono:
Sul lato sinistro è presente la scritta "attestato di certificazione energetica", il numero di protocollo in forma codice a barre assegnato e la sua validità.
Sul lato superiore è presente ancora la scritta "attestato di certificazione energetica" e il logo della regione Lombardia.
Sotto l'intestazione è presente:
  1. La zona "indicatori di prestazione energetica" che contiene varie misurazioni di fabisogni energetici e i rendimenti del riscaldamento, dell'acqua calda e dell'acqua calda + il riscaldamento.
  2. La zona "specifiche impianto termico"che contiene la tipologia impianto riscaldamento e l'alimentazione.
  3. La zona "possibili interventi migliorativi del sistema edificio/impianto termico"contiene i possibili interventi migliorativi sulla struttura dell'immobile e sull'impianto di riscaldamento, e per almeno un elemento è calcolato il miglioramento energetico e di emissione di anidride carbonica e la classe energetica raggiunta con l'intervento.
Infine in fondo a sinistra c'è lo spazio per le note, spesso utilizzato per reinserire il nome del proprietario o dei proprietari, precisazioni catastali sull'immobile e precisazioni tecniche.
A destra lo spazio per la firma del soggetto certificatore.
Rispetto al modello precedente sparisce lo spazio per l'inserimento dell'accetazione da parte del comune e il relativo numero di protocollo.
Per ultimo nella zona grigia in basso c'è la dichiarazione che sostituisce la Ricevuta Catasto Energetico con la quale viene esplicitato che il certificatore ha versato al CENED il contributo per l'inserimento della pratica, ad oggi di 10€.

pagina 2 ace lombardia settembre 2011